Artisti al lavoro 2019

È una rassegna interamente al femminile l’undicesima edizione di “Artisti al Lavoro 2019. Ma…DONNA che spettacolo!”. L’evento, organizzato interamente dall’associazione artistica di volontariato Familupi’s, propone esclusivamente spettacoli realizzati da donne, con un calendario ricco di eventi e una rosa di artiste dai talenti poliedrici. L’edizione sarà la prima kermesse di sole artiste donne in Italia e non a caso cadrà nel trentesimo anno di attività della storica associazione albese Familupi’s, che ha così voluto celebrare il suo impegno nel fare del teatro di strada un prezioso strumento di partecipazione e inclusione.

Gli spettacoli in rassegna hanno tutti a che fare con l’agire umano, con la capacità di affrontare le situazioni della vita con ironia, che è una capacità tipicamente femminile. L’intento è quello di offrire alla cittadinanza albese tutta, non solo ai turisti, un’occasione di incontro da cui poter maturare nuove esperienze del genere, in cui qualcuno possa riconoscersi e scoprire nuove forme, linguaggi e possibilità espressive. Il festival non punta all’eccellenza, ma vuole dare spazio a esperienze diverse di espressione e di condivisione.

Parola di Familupi’s.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Il festival è realizzato con il contributo del Comune di Alba, con il sostegno del CSV Società Solidale e la collaborazione di Teatro del Fiasco, Gruppi scout, associazione Magog, Associazione San Giovanni e si snoderà tra i principali siti del centro storico: Via Vittorio Emanuele II, Piazza Ferrero, Piazza Duomo, Piazza Pertinace.