FESTIVAL Artisti al Lavoro 2017

Familupis  Il Ciabotto

Ass.ne Familupi’s con la collaborazione de Il Ciabotto

presenta

9° edizione Rassegna di Arte di Strada in Alba
23-24-25 giugno (Centro Storico)
Artisti al Lavoro 2017
(S)variati motivi

con il sostegno di
Comune di Alba, CSV Società Solidale, Fondazione CRC, Osteria dei Sognatori

La perseveranza introduce alla nona edizione di “Artisti al Lavoro”, un gradito appuntamento di inizio estate per le strade di Alba.

Sguardi, gesti, intese, grida, scatti, equilibri che nella loro fisicità ci invitano a considerare i ritmi delle nostre quotidiane città.

I corpi e i suoni, quando si fondono e si raccontano come espressioni artistiche esprimono in tutta la loro più profonda indole goliardica, la sacralità delle relazioni umane.

Quando ciò avviene negli spazi pubblici, quelli deputati agli “spostamenti” ai “trasferimenti” al “in attesa di essere altrove”, tutto ciò assume una valenza melodica di festa e di partecipazione.

Agli artisti e ai giovani che si propongono, l’auspicio è quello di vivere con originalità quest’esperienza diretta e schietta; ai cittadini che godranno di questo evento l’invito è a lasciarsi coinvolgere dai ritmi irregolari e imprevisti lungo il loro cammino.

“Artisti al lavoro” è in continuità con la programmazione comunale “le primavere di Alba in musica”.

Artisti al lavoro vuole coniugare l’esperienza di professionisti affermati in campo internazionale con l’emergente passione e la voglia di sperimentarsi dei giovani.

Riteniamo fondamentale creare spazi per le giovani generazioni a fianco di chi ha già svolto quei percorsi per creare una continuità in grado di alimentare nelle strade l’arte di stupire e ritrovarsi.

Programma